Formazione Sicurezza

sicurezza    Il Liceo Leonardo, come disposto dal D.Lgs 81/2008, organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’Istituto ha aderito al Protocollo Tecnico  concernente l’erogazione della formazione sulla salute e sicurezza.

Per gli alunni delle classi seconde il Protocollo prevede una Formazione Generale di 4 ore obbligatorie per gli studenti liceali ed alla fine del percorso di formazione un Test di Certificazione.

Per gli alunni delle classi terze il Protocollo prevede una Formazione Specifica ; il Liceo Leonardo ha stabilito di organizzare 12 ore obbligatorie per gli studenti ( 07 Elettrici generali; 12 Rischi Chimici; 15 Rischi Cancerogeni; 16 Rischi Biologici; 17 Rischi Fisici Radiazioni; 18 Rumore; 21 Microclima; 22 Videoterminali; 27 Movimentazione manuale dei carichi; 29 Segnaletica; 30 – 32 Incendi; 33 Pronto soccorso) ed alla fine del percorso di formazione un Test di Certificazione.

Il materiale utilizzato dovrà essere esclusivamente quello previsto dal Protocollo Tecnico reperibile nel sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia >> slide formazione

Link sito UST Brescia