rassegna stampa

OPEN DAYS - GIORNATE DI SCUOLA APERTA

Incontro con il Dirigente e visita della struttura e dei laboratori

• sabato 14 dicembre 2019

• sabato 11 gennaio 2020

14:15 - 15:00 incontro con il Dirigente Scolastico in Auditorium

15:00 - 18:00 visita della struttura e dei laboratori

I “GREEN DAYS” del Liceo Leonardo

Sei amiche e compagne della classe 2A del Liceo Linguistico hanno fondato i “Green Days”: non una band ma un gruppo ecologista!

PREMIO “SPACE APPS CHALLENGE” DELLA NASA

BENEDETTA FUGAZZA della classe 5P nel team che si aggiudica a Brescia il premio “SPACE APPS CHALLENGE”  della NASA. Il futuribile progetto: una nave per ripulire gli oceani dalla plastica.

Assegnazione classi quarte Scienze Applicate 2019/2020 - smistamento 3N 2018/2019

Assegnazione classi terze Scienze Applicate 2019/2020 - smistamento 2E 2018/2019

CONCORSO “DONNE OLTRE L'IMMAGINE”

L'Associazione Donne, Politica e Istituzioni (ADPI) e la Fondazione Berardelli hanno lanciato un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Brescia e provincia, dedicato interamente alla figura della donna. L'iniziativa, dal titolo “Donne Oltre l'Immagine”, intende invitare i docenti a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla difesa dei diritti umani, nonché alla cittadinanza attiva.

Al concorso hanno partecipato molte scuole della città e della provincia, con la presentazione di circa 120 elaborati. Per il Liceo Leonardo, il prof. Diego Ruggeri ha iscritto la classe 5G del Liceo Artistico; sabato 11 maggio, si è tenuta la premiazione: l’elaborato realizzato dalla studentessa BAIGUERA ALESSIA ha ottenuto il secondo premio.

Premio Galileo XIII edizione

Il Premio Galileo seleziona da tredici anni i migliori libri di divulgazione scientifica pubblicati in Italia nel biennio precedente. Lunedì 11 febbraio 2019 la Giuria Scientifica, presieduta dalla senatrice a vita Elena Cattaneo, ha selezionato i cinque libri finalisti.

Il vincitore verrà selezionato – all’interno della cinquina finalista – da una giuria popolare, formata da studenti sia universitari sia di scuola superiore. Il Liceo Leonardo ha avuto l’onore e il privilegio di essere stato invitato a fare parte della giuria.

OLIMPIADI DELLA FISICA

GIACOMO GALLINA della classe 5D del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ha conquistato la MEDAGLIA D’ARGENTO alle FINALI NAZIONALI delle OLIMPIADI di FISICA 2019

FESTIVAL BOOKTRAILER

Il Liceo Leonardo vince il Festival Booktrailer

Le classi 4 L e 5 i del Liceo Artistico si aggiudicano rispettivamente il primo ed il secondo premio al Festival Booktrailer.

La classe 5N vince alla trasmissione televisiva "Per un pugno di libri"

La classe 5 N del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ha ottenuto la vittoria al termine della competizione che ha visto i nostri studenti scontrarsi con la classe 5 A del Liceo Scientifico Statale "G. Berto" di Mogliano Veneto durante la trasmissione televisiva "Per un pugno di libri" andata in onda su Rai 3 sabato 16 marzo alle ore 18.00.

Subscribe to RSS - rassegna stampa