formazione

CORSI LINGUISTICI

Corsi di Lingue Straniere organizzati dalla Rete CLIL per l'anno scolastico 2019-2020

La Rete CLIL bresciana organizza anche peril corrente a.s. Corsi di Lingue Straniere rivolti ai docenti di Discipline Non Linguistiche.

I corsi previsti sono

Workshops di metodologia CLIL

La Rete Bresciana CLIL organizza presso l'Istituto Lunardi un Workshop in lingua Inglese di metodologia CLIL per i docenti delle materie di ambito umanistico Filosofia/Storia. Il ciclo di incontri - a carattere essenzialmente pratico - è a numero chiuso ed ha frequenza obbligatoria. E' previsto un impegno di 12 ore - 3 ore in 4 incontri a cadenza settimanale, dalle 14 alle 17 -.

FILOSOFIA/STORIA:                 VENERDI' 8 FEBBRAIO  - MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO - VENERDI' 22 FEBBRAIO - MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO 2019

Workshops di metodologia CLIL

La Rete Bresciana CLIL organizza presso l'Istituto Lunardi un ciclo di Workshops in lingua Inglese di metodologia CLIL per i docenti delle materie: Storia, Economia, Matematica. Ogni workshop - che è a carattere essenzialmente pratico - è a numero chiuso ed ha frequenza obbligatoria. E' previsto un impegno di 12 ore - 3 ore in 4 incontri a cadenza settimanale, dalle 14 alle 17 -.

STORIA:                 VENERDI' 2-9-16-23 NOVEMBRE 2018

ECONOMIA:           VENERDI' 2 NOVEMBRE - GIOVEDI' 8-15-22 NOVEMBRE 2018

Corso di formazione “Docenti Digitali” organizzato da WeSchool

Corso di formazione “Docenti Digitali”

.Il corso è focalizzato sulle metodologie e gli strumenti della didattica digitale ed è organizzato in collaborazione con Touch ME, ente di formazione accreditato dal MIUR.

In corso viene erogato gratuitamente.

Il rilascio dell'attestato con la validazione delle Competenze, per chi ne faccia richiesta, è a pagamento.

Qui tutti i dettagli su finalità e programma:

Inizio attività formative

Si comunica ai corsisti il regolare avvio delle attività formative azione 12 Erasmus+ venerdì 6 aprile e azione 13 metodologia CLIL (moduli 2 e 3) giovedì 5 aprile.

Conferenza Le grandi intuizioni fisiche del 900

Giovedì 05 aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in Auditorium il prof. Giuseppe Nardelli PhD, professore di Fisica Teorica presso il Dipartimento di Matematica e

Fisica "Niccolò Tartaglia" della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Università Cattolica di Brescia, terrà la conferenza

ISCRIZIONI alle azioni formative n.12 e 13