link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

orientamento

SAVE THE DATE: dal 24 FEBBRAIO ALMAORIENTA- UNIBOLOGNA

SI RICORDA, COME GIA' PUBBLICATO, CHE

Dal  24 Febbraio studentesse e studenti potranno entrare nella  piattaforma per guardare i video di ambito e altri materiali che saranno a disposizione, e pianificare la partecipazione. Infatti, ciascun corso ha programmato una serie di iniziative (es. presentazione del corso, student caffè, lezioni online, ecc.)

distribuendole nelle tre giornate di Alma Orienta.

PER IL LICEO ARTISTICO: POSSIBILITA' di INCONTRO ORIENTATIVO CON NABA

La Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, NABA, propone un incontro di un'ora on line con gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo artistico per presentare le proprie facoltà.

FATEMI SAPERE SE SIETE INTERESSATI PERSONALMENTE (contattandomi alla mail istituzionale oppure alla mail milva.maccione.it@gmail.com) oppure tramite i Vostri docenti.

Grazie

A completamento della precedente presentazione: UNIBG- 25 ottobre - incontro classi quarte

OPEN DAY 25 FEBBRAIO 2022 ON LINE DEDICATO ALLE CLASSI QUARTE E ALLE FAMIGLIE

15.15 (in parallelo) · ORIENTARSI ALLA SCELTA incontro per gli studenti

· INVESTIRE NELL’ISTRUZIONE UNIVERSITARIA: I RAGAZZI, LA SCELTA E LE PROSPETTIVE FUTURE incontro per genitori e insegnanti

16.30 (in parallelo) I CORSI DI LAUREA: I MOTIVI DELLA SCELTA presentazioni dei Dipartimenti

• Scienze Aziendali

• Scienze Economiche

• Giurisprudenza

• Scienze Umane e Sociali

• Lettere, Filosofia, Comunicazione

UNIBERGAMO

Un'interessante iniziativa dall'Università di Bergamo per gli alunni delle classi quarte e le loro famiglie

SAVE THE DATE: dal 15 febbraio Giornate di Orientamento dell'UNIVERSITA' DI PADOVA

Inizia il prossimo15 Febbraio l'edizione 2022 di Scegli con Noi- Giornate di Orientamento, l’evento di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dedicato a studentesse e studenti, insegnanti e famiglie.

Il programma:

15 Febbraio ore 9.00: Diretta live di apertura: La Rettrice accoglie le future matricole.

15-16-17-18 Febbraio, dalle 9.00 alle 18.00:

UNIVERSITA' DI PADOVA: SCUOLA DI SCIENZE UMANE, SOCIALI E DEL PATRIMONIO CULTURALE

La Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Padova  segnala l’annuale iniziativa di orientamento di presentazione dell’offerta formativa dell'Ateneo, denominata Scegli con Noi e che quest’anno si svolgerà nella settimana dal 14 al 18 di febbraio.
Anche per l’edizione 2022, considerata la situazione pandemica non risolta, l’evento si terrà interamente on-line.

UNIVERSITA' DI PADOVA: 15-18 FEBBRAIO ORIENTAMENTO ON LINE

Scegli con Noi-Giornate di Orientamento, l’evento di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi  dell'Università di Padova  dedicato alle studentesse e agli  studenti delle scuole secondarie di secondo grado che si avviano a concludere il loro percorso scolastico.

POLITECNICO DI MILANO - POLO DI LECCO: Nuove figure professionali

DAL POLITECNICO DI MILANO - POLO DI LECCO: Nuove figure professionali

il Polo territoriale di Lecco organizza 3 incontri online dedicati agli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori di secondo grado e ai vostri familiari.

La forza del Polo di Lecco sta nella capacità di formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro che, oggi più che mai, è in continua evoluzione.

INIZIATIVE UNIVERSITA' "BOCCONI"

Abbiamo dedicato un’intera giornata, il 15 febbraio, a scoprire i nuovi lavori del futuro. Lezioni, ospiti d’eccezione e workshop si alterneranno durante questa attività che unisce il progetto Futuro@Lavoro e il Career Workshop.​

Subscribe to RSS - orientamento