gare e campionati scientifici

FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

MEDAGLIA D’ARGENTO A GIACOMO GALLINA NELLE FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

Il già pluripremiato GIACOMO GALLINA si è aggiudicato l’Argento assoluto nella categoria “Student” alla finale individuale nazionale del campionato Kangourou della Matematica 2019, accreditandosi ancora un posto nei gradini più alti dell’Albo nazionale delle Eccellenze del Miur.

FINALI NAZIONALI OLIMPIADI DI INFORMATICA

AL LEONARDO LA MEDAGLIA DI BRONZO ALLE FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI INFORMATICA!

MICHELE GHILARDI della 4Q probabile olimpico per la fase internazionale di Singapore.

OLIMPIADI DELLA FISICA

GIACOMO GALLINA della classe 5D del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ha conquistato la MEDAGLIA D’ARGENTO alle FINALI NAZIONALI delle OLIMPIADI di FISICA 2019

Semifinali dei Campionati Internazionali Giochi Matematici – Bocconi 2019

Sabato 16 marzo i Campionati Internazionali Giochi matematici – Bocconi 2019 sono giunti alla 33esima edizione a livello mondiale e alla venticinquesima ospitata al Liceo Leonardo, rinnovando la tradizionale festa della Matematica.

OLIMPIADI DELLA FISICA E DELLA MATEMATICA 2019

ANCORA RISULTATI BRILLANTI PER I NOSTRI STUDENTI NELLE OLIMPIADI DELLA FISICA  E DELLA MATEMATICA  2019

GIACOMO GALLINA e FABRIZIO LOVISETTI sono tra i 100 super che hanno primeggiato nella classifica per il polo di Brescia nella Gara di Secondo Livello delle Olimpiadi di Fisica 2019.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI GIOCHI MATEMATICI 2019 - BOCCONI

Giochi Matematici Bocconi

E' pubblicato l'elenco dei convocati a Milano alla Gara Nazionale di sabato 11 maggio.

Sabato 16 marzo, presso il Liceo Leonardo, si è svolta la semifinale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici Università Bocconi, trentatresima edizione nel mondo e ventiseiesima in Italia.

Le classifiche sono pubblicate sul sito Giochi Matematici 2019 - Leonardo semifinale

IL LEONARDO TRIONFA ANCORA UNA VOLTA ALLA DISFIDA MATEMATICA!

Vittorioso, per il quinto anno consecutivo, alla XIV edizione della gara a squadre, il nostro istituto parteciperà alle finali nazionali delle Olimpiadi di maggio a Cesenatico

OLIMPIADI EUSO DELLE DISCIPLINE SCIENTIFICHE

IL LEONARDO ALLA FINALE NAZIONALE NELLE OLIMPIADI “EUSO” DELLE DISCIPLINE SCIENTIFICHE

La squadra del nostro liceo è stata selezionata tra le 12 migliori italiane per accedere alla finale nazionale che si terrà il 21 febbraio a Padova.

OLIMPIADI NAZIONALI DI INFORMATICA

Il liceo Leonardo è in finale alle Olimpiadi Nazionali di Informatica!

Complimenti agli studenti GIACOMO GALLINA (5D), FRANCESCO HROBAT (4P), GIULIO SEGALINI (4N) e MICHELE GHILARDI (3Q), che dopo i brillanti risultati ottenuti nelle quattro gare di selezione online, svolte in altrettanti pomeriggi tra ottobre e gennaio, hanno guadagnato con la loro squadra il 9° posto della graduatoria nazionale, utile alla selezione delle 30 finaliste che si confronteranno nella competizione nazionale, a Bologna, nei giorni dell’8 e 9 febbraio.

il Leonardo all' European Statistics Competition

testata european statistics competition

Dopo aver vinto le fasi nazionali delle olimpiadi di statistica, le squadre del Liceo Leonardo si sono qualificate tra le dieci segnalate all' European Statistics Competition.

Subscribe to RSS - gare e campionati scientifici