area scientifico tecnologica

Progetti PON-FSE studenti

Avvisi di selezione degli studenti per la realizzazione dei Progetti PON-FSE

Progetti PON-FSE docenti

Avvisi di selezione per Valutatore, Esperti e Tutor

Finale olimpiadi Italiane di Informatica

Un nuovo risultato d’eccellenza per il liceo Leonardo.

Quadro orario matematica classi seconde scientifico 2018-19

Come da delibere del Collegio dei docenti n. 13 del 19-10-2016 e n. 19 del 24-10-2016 e in considerazione dell’organico in elaborazione per il prossimo anno, e se confermato dall'organico di fatto, si potrebbe potenziare il quadro orario di MATEMATICA a 5 ore per un totale di 29 ore settimanali per le classi seconde scienze applicate per attività di approfondimento.

il Leonardo all' European Statistics Competition

testata european statistics competition

Dopo aver vinto le fasi nazionali delle olimpiadi di statistica, le squadre del Liceo Leonardo si sono qualificate tra le dieci segnalate all' European Statistics Competition.

Olimpiadi Italiane di Informatica

GIACOMO GALLINA (5D), con il primo posto assoluto alla gara territoriale dell’area Lombardia 4 della XVIII edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si aggiudica la finale che si terrà in Molise, presso l' ITI G. Marconi di Campobasso dal 13 al 15 settembre 2018.

FINALE NAZIONALE dei Campionati Internazionali Giochi Matematici

ANDREA GHILARDI (5E), con il terzo posto assoluto alla finale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici Bocconi si aggiudica la finalissima a Parigi in agosto 2018.

Si è svolta a Milano, presso l'Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 12 maggio 2018, la FINALE NAZIONALE dei Campionati Internazionali Giochi Matematici – Bocconi 2018.

EUSO 2018 - gara di Lubjana

Kangourou “Coppa Junior a squadre”

Olimpiadi della Matematica 2018

Cesenatico 2018