area linguistica

WORKSHOP DI 12 ORE DI METODOLOGIA CLIL

WORKSHOPS DI METODOLOGIA CLIL PRESSO L'ISTITUTO LUNARDI

La Rete CLIL Bresciana organizza presso l'istituto Lunardi due workshops di metodologia CLIL (12 ore ciascuno divise in 4 incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno) in cui i formatori forniranno ai corsisti attività e modalità di lavoro "trasversali" (non legate ad una particolare disciplina), in sintonia con la metodologia CLIL. Dove possibile i gruppi saranno comunque costituiti da docenti di materie affini, in modo da coprire il maggior numero possibile di discipline.

GIORNATE INTENSIVE DELLE LINGUE

Giornate di immersione linguistica ricche di stimoli per lo sviluppo della competenza comunicativa per le classi seconde del Liceo Linguistico

Tedesco - 25 maggio             Spagnolo - 31 maggio                Francese - 5 giugno

Concorso Strana.Mente

Gli studenti Archetti Gioia, Ballhaus Veronica e Zatti Giovanni della classe III A del Liceo Linguistico hanno partecipato al concorso Strana.Mente dell'associazione Uma.na.mente: sabato 4 maggio hanno ricevuto rispettivamente il premio della Provincia e le menzioni per l'originalità e gli spunti dei loro elaborati.

Workshops di metodologia CLIL

La Rete Bresciana CLIL organizza presso l'Istituto Lunardi un Workshop in lingua Inglese di metodologia CLIL per i docenti delle materie di ambito umanistico Filosofia/Storia. Il ciclo di incontri - a carattere essenzialmente pratico - è a numero chiuso ed ha frequenza obbligatoria. E' previsto un impegno di 12 ore - 3 ore in 4 incontri a cadenza settimanale, dalle 14 alle 17 -.

FILOSOFIA/STORIA:                 VENERDI' 8 FEBBRAIO  - MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO - VENERDI' 22 FEBBRAIO - MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO 2019

Progetti PON-FSE studenti

Avvisi di selezione degli studenti per la realizzazione dei Progetti PON-FSE

Progetti PON-FSE docenti

Avvisi di selezione per Valutatore, Esperti e Tutor

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

IL LICEO LEONARDO ACCEDE ALLE FINALI DEL CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE DI URBINO 2018/2019

Gli studenti SILVIO BAIGUINI e CHIARA FASSOLI della classe VC parteciperanno alle Semifinali e Finali del campionato Nazionale delle Lingue che si svolgeranno ad Urbino giovedì 14 e venerdì 15 febbraio 2019.

Workshops di metodologia CLIL

La Rete Bresciana CLIL organizza presso l'Istituto Lunardi un ciclo di Workshops in lingua Inglese di metodologia CLIL per i docenti delle materie: Storia, Economia, Matematica. Ogni workshop - che è a carattere essenzialmente pratico - è a numero chiuso ed ha frequenza obbligatoria. E' previsto un impegno di 12 ore - 3 ore in 4 incontri a cadenza settimanale, dalle 14 alle 17 -.

STORIA:                 VENERDI' 2-9-16-23 NOVEMBRE 2018

ECONOMIA:           VENERDI' 2 NOVEMBRE - GIOVEDI' 8-15-22 NOVEMBRE 2018

Concorso di Poesia Arnaldo da Brescia classe 2P

L'Associazione Arnaldo da Brescia, ha comunicato che lavori della classe 2P risultano tra quelli premiati al Concorso di Poesia Arnaldo da Brescia XXI Edizione.

info: 18-05-17-av 380 Concorso di Poesia Arnaldo da Brescia classe 2P.pdf

Certificazione di lingua tedesca Goethe Zertifikat B2

Si comunica che le prove per la certificazione Goethe Zertifikat B2 si svolgeranno martedì 24.04.2018

18-04-19-comun 50 Certificazione di lingua tedesca Goethe Zertifikat B2.pdf