area artistica

Nell'ambito del Progetto PON FSE “Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”,  BRESCIA CITTA' DI ARTE E CULTURA venerdì 31 maggio, presso il Liceo Leonardo, si svolgeranno le attività laboratoriali finalizzate allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.

Dalle ore 14,30 alle ore 16,00 –  Laboratorio artistico sul fumetto

Sarà possibile partecipare liberamente alla attività laboratoriali orientative. Gli studenti dovranno essere accompagnati da persona maggiorenne.

CONCORSO “DONNE OLTRE L'IMMAGINE”

L'Associazione Donne, Politica e Istituzioni (ADPI) e la Fondazione Berardelli hanno lanciato un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Brescia e provincia, dedicato interamente alla figura della donna. L'iniziativa, dal titolo “Donne Oltre l'Immagine”, intende invitare i docenti a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla difesa dei diritti umani, nonché alla cittadinanza attiva.

Al concorso hanno partecipato molte scuole della città e della provincia, con la presentazione di circa 120 elaborati. Per il Liceo Leonardo, il prof. Diego Ruggeri ha iscritto la classe 5G del Liceo Artistico; sabato 11 maggio, si è tenuta la premiazione: l’elaborato realizzato dalla studentessa BAIGUERA ALESSIA ha ottenuto il secondo premio.

FESTIVAL BOOKTRAILER

Il Liceo Leonardo vince il Festival Booktrailer

Le classi 4 L e 5 i del Liceo Artistico si aggiudicano rispettivamente il primo ed il secondo premio al Festival Booktrailer.

Progetti PON-FSE studenti

Avvisi di selezione degli studenti per la realizzazione dei Progetti PON-FSE

Progetti PON-FSE docenti

Avvisi di selezione per Valutatore, Esperti e Tutor

Spettacolo teatrale

“i Tarocchi”

Una lettura psicologica degli arcani della vita

Mar 15.05 Cortile istituto 21.00 amici e parenti

Prove generali spettacolo teatrale I Tarocchi

Si comunicano le date delle prove generali del laboratorio teatrale

18-04-27-comun 51 Prove generali spettacolo teatrale I Tarocchi.pdf

Realtà virtuale e aumentata. La nuova frontiera dei media immersivi - incontro con Gualtiero Carraro

Sabato 12 maggio dalle ore 8 alle ore 10 gli studenti del triennio del liceo artistico incontrano dott. Gualtiero Carraro della Carraro LAB, società che sviluppa piattaforme, tecnologie e contenuti innovativi nei settori più avanzati dei media digitali

FESTA DELLA MUSICA – SCUOLE AL CENTRO!

locandina festa della musica

L’Associazione Festa della Musica di Brescia organizza in collaborazione con la Consulta degli studenti di Brescia e con il Patrocinio del Comune di Brescia e degli Assessorati direttamente interessati, la Festa della Musica delle Scuole Bresciane dal titolo SCUOLE AL CENTRO

Olimpiadi della danza 2018

La 15a edizione delle Olimpiadi della Danza è stata vinta dagli Studenti del Liceo Leonardo.

La Competizione si è svolta domenica 4 marzo al centro sportivo San filippo e ha visto sfidarsi 15 scuole della provincia.

Subscribe to RSS - area artistica