link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

Offerta Formativa

IL Liceo Leonardo

Ispirato al genio eclettico del grande artista e scienziato rinascimentale, il liceo Statale Leonardo di Brescia è un Istituto al passo con i cambiamenti della società grazie ad un insegnamento qualificato, ad una strumentazione all'avanguardia e all'applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

L'ampia offerta formativa spazia in tre diversi indirizzi:

  • Scienze Applicate, che guida lo studente a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica.
  • L'indirizzo Linguistico dove si raggiunge la padronanza comunicativa di tre lingue straniere e la comprensione critica dell'identità storica e culturale di civiltà diverse.
  • E l’indirizzo Artistico in cui lo studente sviluppa la capacità progettuale e le abilità creative attraverso tre opportunità formative: Architettura e ambiente, Arti figurative e Grafica

Numerose attività integrative extracurriculari, erasmus, concorsi e stage completano i percorsi formativi nello spirito creativo e sperimentatore di Leonardo da Vinci.

LICEO STATALE LEONARDO: UNA PORTA SUL DOMANI

    Nato il 1° settembre 2000 come Liceo Scientifico “Calini Sperimentale”, per lo sdoppiamento dello storico Liceo Scientifico “A. Calini” di Brescia in due licei, il Liceo “Leonardo” è un Istituto autonomo, inizialmente comprensivo di tutte le sperimentazioni globali esistenti nell'Istituto di origine al momento della divisione, che dall’anno scolastico 2010-2011 si articola nei tre indirizzi liceali attivati in linea con quanto previsto dalla recente Riforma dell’ordinamento scolastico.

   Classificato come Liceo Scientifico, il Liceo Leonardo offre la propria tradizione di insegnamento qualificato e scientificamente rigoroso a nuovi curricoli ed ai diversi indirizzi presenti attraverso la progettualità creativa e la licealità diffusa.

   Il suo bacino di utenza comprende principalmente, oltre alla città, i comuni dell'area periferica circostante e della provincia bresciana, senza escludere occasionali utenze fuori provincia.

  


LINK