DISFIDA MATEMATICA FEMMINILE A SQUADRE 2020

La squadra del Liceo Leonardo composta da Alice Alberti, Capitano (5N), Chiara Guglielmino, Consegnatrice (3D), Sophia Montini (5P), Anna Fornasari (3T), Veronica Belleri (3M), Elena Ghilardi (2E), Alice Drera (2D), è risultata PRIMA nella selezione interregionale e SECONDA nella classifica virtuale nazionale della IV edizione della Disfida Matematica Femminile a squadre.

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE 2020

IL LICEO LEONARDO PARTECIPA AL CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE CON DUE  STUDENTESSE DELLA CLASSE 5C LINGUISTICO: ELISABETTA RIVIERA per la Lingua Spagnola e BARBARA ALLEGRI per la Lingua Tedesca.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2020-2021

Le iscrizioni on line alle scuole statali per il prossimo anno scolastico 2020-2021 potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni: http://www.liceoleonardobs.it/sito/iscrizioni-prime

COPPA JUNIOR A SQUADRE - KANGOUROU ITALIA

COPPA JUNIOR Kangourou Italia

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019, a partire dalle 14.30, presso la Biblioteca del Liceo Leonardo si svolgerà la fase distrettuale della COPPA JUNIOR - GARA di MATEMATICA a SQUADRE RISERVATA AL PRIMO BIENNIO SCUOLE SEC. DI SECONDO GRADO.

In palio l'ammissione alla fase FINALE NAZIONALE che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio 2020 A CERVIA/MIRABILANDIA (RA).

Il regolamento della gara è pubblicato sul sito http://www.kangourou.it/regolamenti/RegolamentoJunior.pdf

Le iscrizioni si ricevono mandando una mail a laura.ziche@gmail.com, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I “GREEN DAYS” del Liceo Leonardo

Sei amiche e compagne della classe 2A del Liceo Linguistico hanno fondato i “Green Days”: non una band ma un gruppo ecologista!

Progetto APOTECAchemo

APOTECAchemo” è il nome del sistema che automatizzerà completamente le attività complesse e critiche associate a preparazioni di chemioterapici per via endovenosa per tutti i reparti dei presidi aziendali degli Spedali Civili.

ORARIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

E' in linea l'orario definitivo per l'anno scolastico 2019/2010 >>> vai alla pagina

PREMIO “SPACE APPS CHALLENGE” DELLA NASA

BENEDETTA FUGAZZA della classe 5P nel team che si aggiudica a Brescia il premio “SPACE APPS CHALLENGE”  della NASA. Il futuribile progetto: una nave per ripulire gli oceani dalla plastica.

FROM JAPAN TO ITALY

Sabato 5 ottobre dodici studentesse giapponesi, accompagnate da quattro insegnanti, sono state ospiti del Liceo Leonardo

FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

MEDAGLIA D’ARGENTO A GIACOMO GALLINA NELLE FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

Il già pluripremiato GIACOMO GALLINA si è aggiudicato l’Argento assoluto nella categoria “Student” alla finale individuale nazionale del campionato Kangourou della Matematica 2019, accreditandosi ancora un posto nei gradini più alti dell’Albo nazionale delle Eccellenze del Miur.