Piano Nazionale Scuola Digitale

Nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale il Liceo Leonardo propone attività laboratoriali rivolte agli studenti delle Scuole Medie con prenotazione nelle seguenti date:

• venerdì 6 dicembre 2019 dalle 14:30-16:00 e dalle 16:00-17:30

• mercoledì 11 dicembre 2019 dalle 14:30-16:00 e dalle 16:00-17:30

- laboratori scientifici (fisica, informatica, matematica, scienze)

- laboratori artistici (architettura, discipline grafiche, discipline pittoriche, discipline plastiche, grafica)

- laboratori linguistici (francese, inglese, spagnolo, tedesco)

Il Dirigente Scolastico e i Suoi Collaboratori, durante i laboratori didattici, incontreranno i genitori nella Biblioteca dell'Istituto per presentare l'organizzazione del Liceo Leonardo

Per le iscrizioni seguiranno informazioni su: www.liceoleonardobs.edu.it

Progetto APOTECAchemo

APOTECAchemo” è il nome del sistema che automatizzerà completamente le attività complesse e critiche associate a preparazioni di chemioterapici per via endovenosa per tutti i reparti dei presidi aziendali degli Spedali Civili.

OPEN DAYS - GIORNATE DI SCUOLA APERTA

Incontro con il Dirigente e visita della struttura e dei laboratori

• sabato 14 dicembre 2019

• sabato 11 gennaio 2020

14:15 - 15:00 incontro con il Dirigente Scolastico in Auditorium

15:00 - 18:00 visita della struttura e dei laboratori

ORARIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

E' in linea l'orario definitivo per l'anno scolastico 2019/2010 >>> vai alla pagina

PREMIO “SPACE APPS CHALLENGE” DELLA NASA

BENEDETTA FUGAZZA della classe 5P nel team che si aggiudica a Brescia il premio “SPACE APPS CHALLENGE”  della NASA. Il futuribile progetto: una nave per ripulire gli oceani dalla plastica.

FROM JAPAN TO ITALY

Sabato 5 ottobre dodici studentesse giapponesi, accompagnate da quattro insegnanti, sono state ospiti del Liceo Leonardo

FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

MEDAGLIA D’ARGENTO A GIACOMO GALLINA NELLE FINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2019

Il già pluripremiato GIACOMO GALLINA si è aggiudicato l’Argento assoluto nella categoria “Student” alla finale individuale nazionale del campionato Kangourou della Matematica 2019, accreditandosi ancora un posto nei gradini più alti dell’Albo nazionale delle Eccellenze del Miur.

MAD

E' attivo il link per presentare le dichiarazioni MAD per il personale Docente e ATA

Tags:

FINALI NAZIONALI OLIMPIADI DI INFORMATICA

AL LEONARDO LA MEDAGLIA DI BRONZO ALLE FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI INFORMATICA!

MICHELE GHILARDI della 4Q probabile olimpico per la fase internazionale di Singapore.