CORSI SETTEMBRE 2020

Settembre 2020 - pubblicazione calendari

INFO per STUDENTI

Si invita a verificare il proprio calendario.

I corsi di recupero si svolgeranno

agosto   settembre
    MAR 1 CORSI
    MER 2 CORSI
    GIO 3 CORSI
    VEN
4 CORSI
    SAB
    DOM
LUN 24 LUN
7 CORSI
MAR 25 MAR 8 CORSI
MER 26 MER 9 CORSI
GIO 27 GIO 10 CORSI
VEN 28 VEN 11
SAB 29 SAB 12
DOM 30 DOM 13
LUN 31 Collegio Docenti LUN 14 Inizio lezioni

Ogni corso per disciplina è strutturato in modulo di 12 ore per 8 incontri di 1 ora e mezza.

In conformità alla delibera n 3 del C.D. del 9 settembre 2019 - Organizzazione temporale dei corsi di recupero estivi: integrazione della delibera n. 22 del 25 ottobre 2011 e della delibera n. 15 del 25 ottobre 2013, sono stati attivati corsi solo con numero di studenti pari almeno a cinque per disciplina, eventualmente raggruppati per classi parallele.

Per ogni classe sono stati attivati al massimo tre corsi.

INFO per DOCENTI

NOTE: gli elenchi definitivi degli studenti che frequentano i corsi estivi saranno disponibili entro il 28 agosto; si consiglia di stamparli il primo giorno dei corsi. Gli elenchi sono pubblicati in CAMPUS>>ON LINE DOCENTI>> Allegati verbale

LETTERA DELLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA

Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".

Lettera alla comunità scolastica

Il Piano Scuola 2020/2021: https://www.miur.gov.it/documents/20182/2467413/Le+linee+guida.pdf/4e4bb411-1f90-9502-f01e-d8841a949429?version=1.0&t=1593201965918

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Le conferme di iscrizione alle classi prime anno scolastico 2020/2021 devono essere inviate, entro martedì 7 luglio 2020, esclusivamente via mail all'indirizzo di posta elettronica: segr.studenti@liceoleonardobs.edu.it
E' necessario indicare come oggetto della mail “Conferma iscrizione classe prima con cognome e nome alunno”

AVVISO CONFERMA ISCRIZIONE 2020/2021

Emergenza epidemiologica da COVID-19

avviso                               AVVIS0

Sospensione delle attività didattiche

PROTOCOLLO TECNICO ESAMI DI STATO LICEO LEONARDO

Ai sensi del combinato disposto dagli art. 1 comma 13 ed art. 3 comma 1 del Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020 si comunica:

- la sospensione di tutte le attività didattiche - lezioni, riunioni, operazioni di valutazione periodiche e finali - in presenza fino a venerdì 31 luglio 2020 con la sola eccezione degli Esami di Stato

- le modalità di prestazione del servizio scolstico saranno riorganizzate come da Avviso n. 269 - Riorganizzazione del servizio scolastico per emergenza COVID 19 ai sensi del D.L. del 17 marzo 2020

Lettera del Dirigente alla comunità del Liceo Leonardo

Gli alunni del Liceo Leonardo hanno aderito alla raccolta fondi "AiutiAMObrescia": i rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita delle felpe ed hanno creato una campagna di crowdfunding per far sentire che "Il Leonardo c'è" anche in questa drammatica situazione di emergenza che stiamo vivendo. Il Dirigente, prof. Massimo Cosentino, e la Vicepreside, prof.ssa Laura Caruzzo, segnalano con piacere l’iniziativa, frutto dell'ammirevole intraprendenza e generosità dei nostri ragazzi.

Decreto Legge del 16 maggio 2020

Avviso n.308 del 17 05 2020 Proroga al 31 luglio 2020 delle di misure di contenimento del COVID 19

QUESTIONARIO GENITORI

Cari Genitori,
con come di consueto, la Commissione Qualita' del Liceo Leonardo con la collaborazione del Direttivo del Comitato genitori, ha predisposto il questionario di gradimento con lo scopo di dar voce anche alla componente genitori in modo da raccogliere informazioni, spunti per migliorare sempre più ciò che viene offerto ai nostri ragazzi.
Vi chiediamo quindi di coinvolgere i genitori che rappresentate, invitandoli a dedicare pochi minuti del loro tempo alla compilazione del questionario.
Per ulteriori chiarimenti potete consultare la circolare n. 312 del 21/05/2020 Questionario_gradimento_genitori, qui allegata

Contiamo su di voi !

QUESTIONARI

A conclusione dell'anno scolastico si coglie l'occasione per ringraziare Voi tutti per la collaborazione e l'impegno profuso.

A tutti vogliamo dire un sincero grazie.

COMITATO GENITORI

FESTIVAL BOOKTRAILER 2020

Il Liceo Leonardo anche quest’anno ha partecipato al Booktrailer Film Festival: nella rosa dei dieci finalisti italiani e venti europei sono stati selezionati i booktrailer di Paola Bulgheroni 4L, Lorenzo Seano 4L, Marta Pisano-Fabio Seccamanni 5L.

GIANFRANCO FRANCIOSI, UN TESTIMONE DI GIUSTIZIA AL LICEO LEONARDO

GIANFRANCO FRANCIOSI, UN TESTIMONE DI GIUSTIZIA AL LICEO  LEONARDO: Giovedì 14 Maggio 2020, h 17.30, live streaming su Youtube con la partecipazione straordinaria di Beppe Fiorello.