il Leonardo

.

logo google maps

Aperta nel 1993 e funzionante fino all'anno scolastico 1999/2000 come succursale del Liceo Scientifico "A.Calini", la sede del Liceo Leonardo è dislocata nella zona sud-est di Brescia, in via Balestrieri 6, ed ospita oltre a tutte le aule ed i laboratori, i diversi uffici amministrativi e l'ufficio di presidenza.

Ispirato al genio eclettico del grande artista e scienziato rinascimentale, il liceo Statale Leonardo di Brescia è un Istituto al passo con i cambiamenti della società grazie ad un insegnamento qualificato, ad una strumentazione all'avanguardia e all'applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

L'ampia offerta formativa spazia in tre diversi indirizzi:

• Scienze Applicate, che guida lo studente a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica.
  • L'indirizzo Linguistico dove si raggiunge la padronanza comunicativa di tre lingue straniere e la comprensione critica dell'identità storica e culturale di civiltà diverse.
  • E l’indirizzo Artistico in cui lo studente sviluppa la capacità progettuale e le abilità creative attraverso tre opportunità formative: Architettura e ambiente, Arti figurative e Grafica

Numerose attività integrative extracurriculari, erasmus, concorsi e stage completano i percorsi formativi nello spirito creativo e sperimentatore di Leonardo da Vinci.

LICEO STATALE LEONARDO: UNA PORTA SUL DOMANI

L'orario di apertura dell'istituto è

lunedì - venerdì 7.45-17.30

sabato 7.45 - 14.30