link Leonardo ASL leonardo campus link Leotube

link amministrazione trasparente albo on line

pon    pnsd

Nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale il Liceo Leonardo propone attività laboratoriali rivolte agli studenti delle Scuole Medie con prenotazione nelle seguenti date:

• venerdì 6 dicembre 2019 dalle 14:30-16:00 e dalle 16:00-17:30

• mercoledì 11 dicembre 2019 dalle 14:30-16:00 e dalle 16:00-17:30

- laboratori scientifici (fisica, informatica, matematica, scienze)

- laboratori artistici (architettura, discipline grafiche, discipline pittoriche, discipline plastiche, grafica)

- laboratori linguistici (francese, inglese, spagnolo, tedesco)

Il Dirigente Scolastico e i Suoi Collaboratori, durante i laboratori didattici, incontreranno i genitori nella Biblioteca dell'Istituto per presentare l'organizzazione del Liceo Leonardo

Per le iscrizioni seguiranno informazioni su: www.liceoleonardobs.edu.it

APOTECAchemo” è il nome del sistema che automatizzerà completamente le attività complesse e critiche associate a preparazioni di chemioterapici per via endovenosa per tutti i reparti dei presidi aziendali degli Spedali Civili.

Tags iniziative

Incontro con il Dirigente e visita della struttura e dei laboratori

• sabato 14 dicembre 2019

• sabato 11 gennaio 2020

14:15 - 15:00 incontro con il Dirigente Scolastico in Auditorium

15:00 - 18:00 visita della struttura e dei laboratori

E' in linea l'orario definitivo per l'anno scolastico 2019/2010 >>> vai alla pagina

Tags calendario

Leonardo al leonardoEventi e iniziative per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

19 ottobre - 27 ottobre

Nella ricorrenza dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Liceo Leonardo celebra il suo genio attraverso una serie di eventi finalizzati a metterne in luce la poliedricità e l'esuberanza inventiva.

Grandi artisti del rinascimento riscoprono i poliedri archimedei: da Piero, Leonardo e Dürer, a Barbaro, Jamnitzer e Keplero.

Il percorso, fra arte, matematica e musica, con exhibits e installazioni interattive, illustra come gli artisti hanno stimolato la rinascita dell’interesse dei matematici per la geometria poliedrica.

Informazioni e prenotazioni sul sito Leonardo al leonardo

Diplomi Esami di Stato - compreso anno 2017/2018

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino allo scorso anno scolastico: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro possono presentarsi durante le ore di apertura al pubblico presso la segreteria studenti provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 sul C/C n. 1016 intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE (causale: tassa per diploma). L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità.